Quattro arresti e oltre 270 chili di cocaina sequestrati. Questo il bilancio di un’operazione contro il traffici di droga condotta dalla Polizia di Stato tra Bologna e Vicenza.

In manette sono finiti un dominicano 26enne, preso a Bologna, altri due suoi connazionali di 43 e 48 anni bloccati insieme a un italiano originario del Pisano, 68 anni, tra Creazzo e Monteviale, nel Vicentino.

La squadra mobile di Bologna, coordinata dal pm Roberto Ceroni, stava tenendo d'occhio un garage in zona Santa Viola da cui è stata vista partire un'auto, con a bordo il 43enne, che poi si è diretta verso Vicenza. La perquisizione di un'altra macchina dentro al garage bolognese ha portato al ritrovamento, in un doppio fondo del baule, e al sequestro di 11,8 kg di cocaina, oltre che all'arresto del 26enne. Nel Vicentino, tra un capannone di cui è titolare il 68enne e un casolare, sono stati rinvenuti circa 260 chili di droga, in parte in un furgone in parte in bancali di pellame. Sono stati trovati anche materiali per confezionamento, denaro in contante, fogli con appunti e una possibile contabilità dell'attività di spaccio.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata