Ha sequestrato i passeggeri del tram e li ha minacciati di morte.

Incredibile quanto accaduto ieri intorno alle 21 a Milano, sul tram della linea 15. Un tranviere dell'Atm, dopo un duro diverbio con alcuni passeggeri, li avrebbe minacciati di morte e avrebbe smesso di effettuare fermate, sequestrando di fatto tutti coloro che in quel momento erano sul mezzo pubblico.

I passeggeri, terrorizzati da quanto stava accadendo, hanno chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto e hanno fermato il conducente, interrogandolo. L'Atm lo ha sospeso e ha avviato un'indagine interna sull'accaduto.

"Non appena ha chiuso le porte, ha iniziato una corsa senza sosta, correndo come un pazzo, come se fossimo sulle giostre". Così uno dei passeggeri del tram 15 ha raccontato a MilanoToday i minuti da incubo vissuti ieri sera dalle persone a bordo del mezzo pubblico in balia del tranviere inferocito.

"Io e diversi altri passeggeri - ha aggiunto il testimone - abbiamo capito subito che qualcosa non andava ed eravamo totalmente in panico". Da qui la decisione di chiamare i carabinieri per fermare il tram, il cui conducente al microfono avrebbe anche detto, secondo le testimonianze raccolte, "vi ammazzo tutti, state attenti".

I carabinieri sono prontamente intervenuti poco dopo la fermata Porta Lodovica. E con le forze dell'ordine il conducente del tram si sarebbe giustificato dicendo che era in ritardo e che aveva avuto "una giornata storta".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata