Aggredita alle spalle, trascinata a terra e abusata da uno sconosciuto in pieno giorno in un parco della Capitale.

E' l'incubo che avrebbe vissuto una ragazza di 22 anni stamattina presto, intorno alle 7, mentre faceva jogging a Villa Gordiani, area verde sulla Prenestina, alla periferia della città.

La giovane, tra le lacrime, ha raccontato alla polizia che mentre correva lungo uno dei sentieri del parco un uomo è sbucato fuori all'improvviso e l'ha aggredita alle spalle. L'avrebbe afferrata con forza, fatta cadere a terra e trascinata in un angolo meno visibile. Le avrebbe anche coperto la bocca con una mano per impedirle di urlare, di chiedere aiuto. Poi ha abusato di lei.

Solo quando quell'uomo si è allontanato, la ragazza sconvolta è riuscita a chiedere aiuto. Sul posto è intervenuta la polizia e un'ambulanza del 118. La ragazza è stata soccorsa e portata in ospedale per gli accertamenti del caso.

Subito sono scattate ricerche in zona per risalire all'uomo descritto dalla ventiduenne. Sulla vicenda indaga ora la Squadra Mobile. La polizia ha isolato l'area indicata dalla giovane come teatro dell'aggressione e sono stati effettuati rilievi per individuare eventuali tracce lasciate dal responsabile.

Gli investigatori stanno anche vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l'aggressore.

Un episodio, avvenuto in un'area verde molto frequentata nel quartiere. "Ai miei tempi era pericoloso girare dopo le 8 di sera - sottolinea una residente sui social - non alle 8 di mattina". Mentre un altro aggiunge: "E' una cosa inaccettabile, ci vorrebbe più controllo" e qualche mamma dispiaciuta commenta: "Ci porto spesso mio figlio a giocare sulle altalene. Credo che da soli non si possa andare più".

E quello della ventiduenne non è l'unico episodio di violenza a sfondo sessuale segnalato nelle ultime ore a Roma e su cui indaga ora la polizia. Nella notte una donna è stata soccorsa in zona Tor Marancia, in un'altra periferia della città. A dare l'allarme intorno all'una sono stati alcuni residenti che hanno contattato le forze dell'ordine. La donna, una 46enne con precedenti, ha raccontato che ad aggredirla sarebbero stati due uomini. Gli agenti hanno fermato due sospettati la cui posizione è al vaglio.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata