Federica Sciarelli trova scomparsi anche mentre è in spiaggia a godersi una giornata di mare.

Ha del paradossale quanto avvenuto ieri a Maccarese, sul litorale nord di Fiumicino, in provincia di Roma, quando la storica conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha trovato un 15enne romano che era sparito dalla vista dei genitori.

La madre e il padre dell’adolescente, scomparso verso le 13, avevano lanciato l’allarme al 112. Mentre erano in corso le ricerche, che hanno coinvolto unità di terra e di mare e un elicottero, la giornalista Rai ha trovato il giovane (le avevano mandato delle foto) intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù.

Sciarelli è rimasta con lui fino all’arrivo dei genitori, come ha spiegato l’account Twitter della trasmissione.

«Giornata piena di emozioni - ha scritto una persona commentando il post -. Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c'era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano da ore, anche con gli elicotteri».

Il ragazzo, forse perdendo l'orientamento, aveva percorso un lungo tratto a piedi, circa cinque chilometri, sulla costa verso nord. A quanto si è appreso, è stato ritrovato in buone condizioni. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata