Nelle prime ore del mattino la Polizia di Stato di Brindisi ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di dodici persone, sei dei quali in carcere e sei ai domiciliari, nei confronti di un sodalizio criminoso che sarebbe riferibile al clan Romano - Coffa, operante nell’ambito dello spaccio di droga territorio nella provincia.

L'attività d'indagine della squadra mobile ha consentito di delineare una puntuale mappatura delle piazze di spaccio operative che sarebbero controllate, quando non direttamente gestite, dal clan malavitoso.

Nel corso delle indagini è anche emerso come l'attività di spaccio, nel novembre 2019, avrebbe avuto un grave epilogo con la morte di un giovane tossicodipendente.

Oltre alle attività di spaccio di stupefacenti, le indagini hanno posto in risalto come molti commercianti fossero costretti a sottostare a continue vessazioni da parte del gruppo criminale.

Eseguito anche il sequestro preventivo di un immobile, in località Giancola, nella disponibilità del clan Romano-Coffa, che si ritiene acquistato con i proventi delle attività illecite.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata