La squadra mobile di Bologna ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di nove persone italiane, di origine albanese e marocchina, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

L'indagine è stata condotta nel 2021 con il coordinamento della Procura e ha permesso agli investigatori di smantellare un giro di spaccio a Bologna e in altre regioni del nord e del centro Italia. Nel corso delle perquisizioni un uomo di nazionalità albanese, residente a Firenze, è stato trovato in possesso di 26 chili di cocaina e 22 di eroina.

Gli accertamenti investigativi, oltre ad avere registrato vendite di cocaina ed eroina in tredici regioni italiane, hanno ricostruito anche la frequenza degli approvvigionamenti di queste sostanze stupefacenti e hanno permesso alla polizia di stimare il volume di affari del giro di spaccio che avrebbe fruttato oltre due milioni di euro al mese a fronte del commercio mensile di 50 chili di cocaina e 20 di eroina.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata