Oggi, a Iglesias, centinaia di fedeli hanno partecipato alla tradizionale cerimonia della benedizione delle Palme. La manifestazione religiosa è stata celebrata dal vescovo della diocesi cittadina, don Mario Farci, in un’affollatissima piazza del Municipio.

Un'altra immagine della cerimonia (foto Cucca)
Un'altra immagine della cerimonia (foto Cucca)
Un'altra immagine della cerimonia (foto Cucca)

Dopo la benedizione, il gruppo religioso ha fatto il suo ingresso nella cattedrale dedicata a Santa Chiara, dove è stata officiata la messa solenne. La cerimonia ha aperto ai riti della Settimana Santa, che inizieranno martedì, con la processione dei Misteri. Le manifestazioni della Settimana Santa che vengono svolte a Iglesias hanno mantenuto inalterato il fascino dell’antica tradizione di origine spagnola, rigorosamente custodita dall’Arciconfraternita del Santo Monte.

Per l’occasione, dopo la benedizione delle Palme, la chiesa di San Michele, sede dell’Arciconfraternita e custode dei simulacri delle processioni Pasquali, ha aperto le porte ai numerosi visitatori che hanno invaso il centro storico. Con la cerimonia odierna, in città, si entra nel vivo della settimana più importante dell’anno.

© Riproduzione riservata