Un incontro per accendere i riflettori su nuove opportunità nel mondo agricolo. Venerdì 16 dicembre si terrà a Giba un seminario formativo dal tema "Olivicoltura e mandorlicoltura: prospettive di sviluppo nel Sulcis".

Il tavolo di lavoro, coordinato dall'assessore comunale alle Attività produttive Alberto Pittoni, è stato organizzato dalle agenzie regionali Laore e Agris, specializzate nella ricerca e nello sviluppo in campo agricolo, e dal Comune di Giba.

L'appuntamento è alle 16 nell'aula consiliare del Municipio. Ad aprire i lavori e a fare gli onori di casa sarà il sindaco Andrea Pisanu. Subito dopo seguiranno gli interventi di Giuseppina Mocci (Laore) che parlerà delle misure del Psr 4.1, 4.2 e 6.1, di Martino Muntoni (Agris) che affronterà il tema della "Varietà e materiale di propagazione", di Domenico Usai e Williams Marras (Laore) che illustreranno l'argomento del "Impianto e gestione del suolo" e, infine, di Paola Ugas che chiuderà con "Uso in pasticceria delle mandorle autoctone. Proprietà organolettiche e nutrizionali".
© Riproduzione riservata