Carbonia. E' tornata nella normalità la situazione della scuola elementare della frazione di "Is Gannaus" dove la settimana scorsa era stata registrata la presenza di escrementi di ratti.

I genitori avevano tenuto i bambini a casa per oltre una settimana, ma oggi le operazioni sono state concluse e gli scolari sono potuti tornare in aula.

Dirigenza scolastica, Comune e Asl hanno comunque dovuto superare inghippi burocratici che hanno forse protratto più del previsto le operazioni di derattizzazione.

Le famiglie avevano tenuto i figli a casa per precauzione nonostante la scuola avesse adottato tutte le misure di sicurezza. All'interno dell'edificio scolastico erano state collocate apposite esche.