Cambio al vertice della scuola allievi carabinieri della caserma Trieste di Iglesias.

Il colonnello Andrea Desideri – comandante uscente – ha affidato la bandiera d’istituto al colonnello Giulio Duranti.

Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il comandante della legione allievi Carabinieri di Roma, generale di divisione Carlo Cerrina.

Desideri, che ha trascorso tre anni al comando della scuola allievi (formati più di 1.000 carabinieri e circa 500 vicebrigadieri), è stato destinato a ricoprire l'incarico di comandante del 12esimo Reggimento Carabinieri "Sicilia".

Mentre Duranti, che arriva dal comando provinciale di Pisa, nella sua carriera ha ricoperto diversi incarichi anche in Sardegna come capo ufficio alla Legione Carabinieri Sardegna. È stato comandante provinciale a Oristano, a Tonara e Sorgono. Molte le missioni all'estero tra le quali quelle a Mostar, Kabul, Baghdad, Khartoum, Tibnine e Niamey.

(Unioneonline/s.s.)