Grande novità per gli appassionati di vini del Sulcis-Iglesiente. Martedì 25 ottobre, infatti, partirà per la prima volta a Carbonia il corso di primo livello per sommelier.

Il corso approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all'organizzazione e alla gestione della cantina.

Questa sera alle 18,30 avrà luogo a Carbonia presso le sale del Lù Hotel, la presentazione del corso, voluta dalla Delegazione di Cagliari, per offrire a tutti i nuovi associati e aspiranti sommelier la possibilità di conoscere più da vicino l'associazione prima dell'inizio di un percorso importante che vede protagonista una grande passione.

Il presidente regionale Roberto Dessanti, il referente per la didattica Giuseppina Pilloni, il delegato di Caglairi Tiziana Cossu e la squadra di servizio saranno disponibili per soddisfare le curiosità e rispondere a tutte le domande inerenti il corso.
© Riproduzione riservata