Nuova importante novità per L'Unione dei Comuni del Coros: ieri, nel corso dell'ultima assemblea dei sindaci che si è svolta nella sede di Ossi, sono state presentate le fasi analitiche e strategiche del Piano marketing.

Il professionista incaricato ha fatto un focus sulle strategie di prodotto principali e sulle strategie di promozione territoriale che si collegano con il Piano di comunicazione di cui l'Unione del Coros presieduta dal sindaco di Ploaghe, Carlo Sotgiu, si è appena dotato.

«Emerge l'interesse di approfondire il ragionamento sulla Rete culturale diffusa e il modello organizzativo da impostare con un upgrading del progetto "le Perle del Coros", ossia gli attrattori fruibili che arricchiscono l'offerta culturale del territorio - fanno sapere dall'Unione -. Questo lavoro, che rientra nella funzione del marketing territoriale attivata tre anni fa dall'Ente Coros, vuole concretizzare la sinergia territoriale anche attraverso l'offerta turistica di 12 paesi uniti ma essenzialmente unici, che gravitano intorno al polo di accesso turistico del nord ovest Alghero-Porto Torres».

© Riproduzione riservata