Grande successo a Florinas dei progetti dedicati ai percettori del reddito di cittadinanza.

Da marzo 2021 erano impiegate 6 persone per la riqualificazione del verde pubblico, obiettivo primario dell'Amministrazione comunale. Le stesse persone hanno scelto volontariamente di continuare il percorso per altri 6 mesi.

I nuovi progetti utili alla collettività (PUC) prevedono l'utilizzo di altri 4 beneficiari del reddito di cittadinanza, per un totale di 10 unità. L'assessorato ai Servizi Sociali di Florinas, insieme al Centro per l'impiego di Sassari, ha predisposto 4 progetti: Ripuliamo Florinas (cura del verde), Tutela degli ambienti comunali (riordino caseggiati comunali), Una scuola che accoglie (sorveglianza e pulizia scuole), Archivio comunale (supporto alla catalogazione di documenti).

"Si tratta di un aiuto fondamentale per il decoro urbano e supporto uffici - commenta il sindaco di Florinas Enrico Lobino - Spesso l'opinione pubblica critica i percettori del reddito di cittadinanza, ma a Florinas ci sono coloro che pur avendo terminato il PUC hanno scelto di continuare il servizio. Un gesto che fa loro onore. A loro va il mio personale ringraziamento, che si unisce a quello della comunità".