Quarto appuntamento del Corso di formazione per insegnanti, educatori e genitori promosso dall’Associazione Culturale “Interrios” e l’Istituto Comprensivo Statale di Villanova Monteleone che comprende anche le scuole di Olmedo e di Putifigari.

Lunedì 11 dicembre alle 17, nel Salone dell’Associazione Misericordia Piazza Delogu-Ibba numero 7, si parlerà delle caratteristiche di un educatore efficace e in modo particolare delle emozioni che ostacolano e favoriscono le relazioni.

«Convinti - spiegano i promotori - che le principali agenzie educative del paese, famiglia, scuola, istituzioni e parrocchia debbano partecipare insieme per favorire una comunità educante per garantire la crescita di ragazze e ragazzi. Non a caso lo slogan di quest’anno è “Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”».

Tutto il progetto è patrocinato dal Comune di Villanova Monteleone e dall’Unione dei Comuni del Villanova con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora D’Arborea”, la Parrocchia di San Leonardo e dalla Confraternita di Misericordia.

Anche questo appuntamento fa parte del Festival “La Cultura oltre i confini”, e sarà animato dalla dottoressa Patrizia Virgilio, autrice del libro “L'armatura dell'educatore”.