Convegno a Porto Torres: a confronto pedagogisti ed educatori
Si terrà a Porto Torres venerdì prossimo, il 20 settembreLe nuove prospettive legate alla recente entrata in vigore della Legge 55/2024, che istituisce gli albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori socio pedagogici, saranno al centro del convegno in programma a Porto Torres il prossimo venerdì 20 settembre. Sarà la Sala “Filippo Canu” a ospitare, a partire dalle 9.30, l’atteso confronto tra i professionisti del settore educativo e pedagogico della Sardegna che affronteranno tutte le tematiche che ruotano intorno alla nuova legge pubblicata lo scorso 15 maggio.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Porto Torres, si inserisce nelle attività promosse su tutto il territorio nazionale dalle associazioni professionali CoNPEd (Coordinamento Nazionale Pedagogisti ed Educatori), App (Associazione Professioni Pedagogiche) e Anpe (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) e finalizzate alla massima divulgazione sul territorio della cultura e degli interventi in ambito educativo e pedagogico e alla diffusione di una corretta informazione sulla nuova normativa in vigore.
Nello specifico, la mattinata di confronto vuole essere un’occasione per approfondire i riflessi che l’introduzione della Legge 55/2024 avrà nel futuro prossimo sulle politiche educative territoriali. Dopo i saluti istituzionali dell’assessora alle Politiche sociali Simona Fois, la giornata formativa/informativa proseguirà con gli interventi di dirigenti comunali ed esperti.