Bonorva, prende forma il Centro Equestre immerso nel verde
Un progetto inserito nel 2020 dall’Unione dei Comuni nell’ambito del programma di realizzazione delle IppoviePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia a prendere forma il Centro Equestre di Bonorva immerso nel verde, una struttura sulla quale sono stati investiti 620mila euro.
Un progetto inserito nel 2020 dall’Unione dei Comuni nell’ambito del programma di realizzazione delle Ippovie. Accantierati nell’aprile scorso, i lavori si concluderanno entro l’anno, così da poter offrire agli amanti dello sport a cavallo un centro, una moderna struttura in grado di ospitare eventi nazionali e internazionali.
Situata in località San Giuseppe lungo la Sp 43, il complesso comprende 16 box, una selleria, un’infermeria, una club house, servizi igienici, parcheggi per i clienti e per i mezzi di trasporto degli animali.
Il rettangolo di gara potrà ospitare, sfide a ostacoli, dressage, pony game e carosello. La passione per i cavalli interessa tutto il territorio del Meilogu, una tradizione ippica che affonda le sue origini nel passato lontano. Con il compimento dell’impianto sportivo, nasceranno opportunità di sviluppo anche turistico.