Consigliera comunale di maggioranza, nominata referente del Comune per la località turistica di Torre delle Stelle, Anna Rosa Piroddi scrive al vice sindaco di Maracalagonis, Gianna Serra, per sollecitare maggiori controlli nella spiaggia di Cannesisa.

Piroddi dice che sono troppi i fumatori che abbandonano i mozziconi di sigaretta e sono troppi i cani che vengono tenuti senza alcuna precauzione igienico sanitaria. E anche che "è necessario piazzare colonnine con le bustine di plastica e cestini nelle aree comuni atti solo alla loro raccolta degli escrementi dei cani".

Consiglia poi di piazzare telecamere e cartelli e un numero verde "solo per denunciare (anche anonimamente) i proprietari di questi cani".

E chiede l'installazione di servizi igienici nelle vicinanze.

"Per motivi burocratici - è la risposta del vice sindaco - i vigili che abbiamo assunto proprio per il controllo del litorale potranno iniziare l'attività solo da lunedì. Fra qualche giorno insomma saranno garantiti maggiori controlli. Di certo, occorre soprattutto maggiore sensibilità ambientale. Basta un comportamento incivile per far danno".
© Riproduzione riservata