Sinnai, studenti pendolari: tanti i problemi dei collegamenti con le scuole
L'assessore Spina: «Incontri con Regione e Arst»Puntualmente, con l’inizio dell’anno scolastico, per i pendolari di Sinnai si ripresenta l’annoso problema della mobilità da e verso le scuole dislocate nell’area metropolitana di Cagliari.
Gli orari delle corse spesso non coincidono con l’orario di ingresso a scuola e il tempo di percorrenza prolungato influisce negativamente sulla quotidianità degli utenti. Purtroppo anche il congestionamento stradale negli orari di punta sul territorio di Selargius rallenta drasticamente il flusso del traffico e di conseguenza anche gli autobus di linea.
«L’obiettivo del Comune di Sinnai - dice l'assessore Cristiano Spina - è quello di mettere fine ai troppi disagi che da anni incidono sulla vita dei pendolari. Sono in corso interlocuzioni con Regione e Arst perché si arrivi in maniera congiunta, anche coinvolgendo Città Metropolitana, a una soluzione in tempi brevi del problema. L'amministrazione sta dando seguito alle richieste dell’Arst di messa in sicurezza delle fermate nel centro urbano. Invitiamo gli utenti a segnalarci ogni criticità».