Operazione “Spiagge e Fondali Puliti 2022” sul litorale di Quartu: l'iniziativa è stata organizzata da Legambiente per sensibilizzare grandi e piccoli sull'importanza di proteggere l’ecosistema marino dall’invasione di rifiuti e ripulire le spiagge soprattutto dalla plastica presente ovunque.

Impegnati insegnanti e 120 alunni della Scuola Secondaria di primo grado Dante Alighieri di Selargius che, in un clima di festa ed entusiasmo si sono dedicati a raccogliere lungo il litorale carte di caramelle, tappi, mozziconi di sigaretta e frammenti di plastica.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Carla Maria Migoni, presidente del Circolo Legambiente di Sinnai, dalla prof Gina Locci della Scuola Secondaria di primo grado Dante Alighieri di Selargius, da Valentina Basciu, Valeria Virdis e Filippo Unali del Coordinamento Giovani di Legambiente, e Tore Sanna, assessore all’Ambiente del Comune di Quartu. L’esperienza sarà ripetuta venerdì 20 maggio con un altro gruppo di ragazzi della stessa scuola.