Anche gli studenti del liceo Brotzu di Quartu Sant'Elena hanno partecipato a "M'Illumino di meno", la campagna finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, promossa dal programma radiofonico Caterpillar, che negli anni è cresciuta fino ad ottenere l'adesione della Presidenza del consiglio dei ministri, del Ministero all'Ambiente e il riconoscimento del Parlamento europeo.

In occasione della XIV edizione, nel cortile del liceo scientifico a Pitz'e Serra, è stata organizzata l'osservazione del cielo.

Spente le luci esterne della scuola, con telescopi e binocoli gli studenti hanno osservato la volta celeste guidati dai docenti della scuola.

È stata un'esperienza unica e costruttiva che nonostante il freddo è stata molto gradita dagli studenti. Con loro anche i genitori.