Per tutto l'anno scolastico hanno avuto la possibilità di praticare uno sport salutare e divertente all'aria aperta: domattina metteranno in pratica la loro bravura ai remi nella gara di fine anno.

Atto conclusivo della seconda edizione del progetto "Canoando nella storia" curato dalla Lega navale di Pula in collaborazione con l'Istituto comprensivo Benedetto Croce.

Dalle 9 alle 13, nelle acque di Guventeddu, gli ottanta alunni delle scuole medie del paese scenderanno in acqua per dare vita a una piccola competizione che suggellerà la fine dell'anno scolastico.

"Anche quest'anno il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi di imparare a condurre una canoa - spiega il presidente della Lega navale di Pula, Paolo Erriu -, alle lezioni didattiche si sono alternate le prove pratiche in acqua. Come nella scorsa edizione i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare questa disciplina sportiva".