Conchiglie, pietre e sabbia rubate dalle spiagge sarde sono state sequestrate dalla Guardia di finanza durante i controlli all'aeroporto di Cagliari Elmas.

Per quattro turisti sono scattate multe che possono raggiungere anche i tremila euro.

In particolare 159 conchiglie, prelevate dal litorale del Golfo degli Angeli, sono state trovate all'interno del bagaglio di una 38enne.

Quindici ciottoli presi al Poetto di Cagliari sono invece stati recuperati dentro la valigia di un 27enne pugliese, altri 18 nel bagaglio di una turista svizzera, mentre tre bottiglie piene di sabbia (2 da mezzo litro ed una da un litro e mezzo) prelevata dalle spiagge Costa Rei e Villasimius sono state sequestrate a un turista veneziano di 39 anni.

(Unioneonline/F)