Dolianova, guida all’ascolto della musica rock
Tutti gli eventi saranno ospitati nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Viale EuropaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro pomeriggi dedicati alla storia del rock. Dal 16 novembre al 7 dicembre, Dolianova ospiterà la rassegna “Senti che musica!” organizzata dal Circolo musicale parteollese.
Per quattro sabati di fila, il maestro Emilio Capalbo, docente del Conservatorio di Cagliari e autore di un Manuale di armonia pop-rock, farà da guida all’ascolto e alla comprensione di brani e album indimenticabili. Si parte il 16 novembre con il fortunatissimo 33 giri dei Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.
Il 23 novembre i protagonisti della serata saranno i Genesis con l’album “Selling England by the pound”. Il 30 novembre toccherà ai Police con “Synchronicity”. Chiusura il 7 dicembre con “The Joshua Tree” degli U2”.
«Abbiamo scelto questi quattro album tra le decine che hanno contribuito a scrivere la storia della musica rock – afferma Emilio Capalbo – li ascolteremo con una guida discreta ma puntuale sui tratti salienti del lavoro compositivo che sta dentro (e dietro) quella musica e che ha contribuito a far entrare quell'album nella storia del rock».
Tutti gli eventi saranno ospitati nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Viale Europa con inizio alle 17.30. L’ingresso è gratuito.