Quattro pomeriggi dedicati alla storia del rock. Dal 16 novembre al 7 dicembre, Dolianova ospiterà la rassegna “Senti che musica!” organizzata dal Circolo musicale parteollese.

Per quattro sabati di fila, il maestro Emilio Capalbo, docente del Conservatorio di Cagliari e autore di un Manuale di armonia pop-rock, farà da guida all’ascolto e alla comprensione di brani e album indimenticabili. Si parte il 16 novembre con il fortunatissimo 33 giri dei Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.

Il 23 novembre i protagonisti della serata saranno i Genesis con l’album  “Selling England by the pound”. Il 30 novembre toccherà ai Police con “Synchronicity”. Chiusura il 7 dicembre con “The Joshua Tree” degli U2”.

«Abbiamo scelto questi quattro album tra le decine che hanno contribuito a scrivere la storia della musica rock – afferma Emilio Capalbo – li ascolteremo con una guida discreta ma puntuale sui tratti salienti del lavoro compositivo che sta dentro (e dietro) quella musica e che ha contribuito a far entrare quell'album nella storia del rock».

Tutti gli eventi saranno ospitati nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Viale Europa con inizio alle 17.30. L’ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata