Da domani scuole chiuse a Siurgus Donigala: ordinanza del sindaco Antonello Perra per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.

In seguito alla positività accertata di alcuni alunni di una classe della scuola primaria, dopo essere state ricostruite le catene di ricostruzione dei contatti che interessano i diversi segmenti di scuola, il primo cittadino ha firmato l'ordinanza per la chiusura della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Siurgus Donigala.

Il provvedimento entrerà in vigore domani, sino a successiva comunicazione dell'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna.

La decisione è stata presa in accordo con la dirigenza scolastica dell'Istituto comprensivo e con la direzione di Ats. "Chiudere la scuola è sempre un provvedimento sofferto, perciò in questa fase dobbiamo tutti mantenere massima attenzione nel rispetto delle norme anti-contagio, utilizziamo correttamente le mascherine ed evitiamo gli assembramenti", si raccomanda il sindaco Perra.

Sarà l'amministrazione comunale a comunicare ai cittadini gli aggiornamenti sull'evolversi della situazione.