Carnevale di Dolianova: in centinaia per “Tziu Tziccheddu”
Un corteo chiassoso e colorato all’insegna dell’allegria e del divertimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un corteo chiassoso e colorato all’insegna dell’allegria e del divertimento. Centinaia di persone hanno partecipato ieri alla sfilata di carnevale organizzata dalla Pro Loco di Dolianova.
Alla manifestazione hanno preso parte 19 gruppi in maschera arrivati da diverse parti della Sardegna e i carri allegorici di Dolianova, Ortacesus, Serdiana, Guamaggiore, Soleminis e Sinnai. A guidare il corteo il carro con a bordo “Tziu Tziccheddu”, la maschera tipica del paese del Parteolla, un fantoccio antropomorfo simbolo di tutti i mali della comunità. La sfilata ha attraversato le principali vie del paese attirando la curiosità dei residenti e dei tanti forestieri arrivati a Dolianova per assistere allo spettacolo. Una sfilata conclusa con il tradizionale rogo di Tziu Tziccheddu.
La festa è proseguita per tutta la sera in piazza Europa con le premiazioni dei carri e delle maschere più originali e lo spettacolo musicale di Lady Manu Dj.