Hanno dato prova delle loro capacità portando a termine brillantemente il proprio corso di studi, e per l'importante traguardo raggiunto verranno premiati dal Comune di Capoterra. Sono 24 gli studenti residenti in paese che si sono distinti per l'alto profitto ottenuto durante lo scorso anno scolastico: per ognuno di loro ci sarà un premio in denaro.

Ai laureati con 110 e lode andranno 1000 euro, 500 saranno messi a disposizione per i diplomati con 60/60, 300 per gli alunni che hanno conseguito la licenza media con il massimo dei voti.

"Il premio all'eccellenza, giunto alla 5^edizione, non è una borsa di studio - che comunque il Comune assegnerà agli studenti in base al reddito - ma un vero e proprio riconoscimento ai migliori talenti del nostro paese. In questo modo intendiamo premiare chi si è distinto nel proprio percorso di formazione, e stimolare i giovani a dare il massimo per raggiungere una preparazione adeguata", spiegano dall'amministrazione.