Capoterra: partiti i lavori per riparare le strade danneggiate dal maltempo
Il via libera da parte dle ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via libera dal Comune di Capoterra ai lavori di sistemazione della strade danneggiate dall'alluvione dello scorso ottobre.
Hanno preso il via nei giorni scorsi gli interventi previsti dall'assessorato competente per sistemare la viabilità del territorio. "I lavori verranno estesi a diverse zone di Capoterra, in modo da porre rimedio ai danni provocati dal maltempo - spiega l'assessore, Gianluigi Marras -, gli operai sono al lavoro per riparare la strada che dal cimitero conduce a Poggio dei Pini, e quella che da via Trento porta alla zona in cui si trova il centro di compostaggio. L'obiettivo principale è quello di riasfaltare i tratti danneggiati dalle abbondanti piogge degli ultimi mesi".
I lavori interesseranno pure alcuni tratti della strada che costeggia l'agriturismo Agricantus, utilizzata lo scorso mese, in occasione della chiusura Strada statale 195 a causa dei crolli, da migliaia di automobilisti.
Nel programma, inoltre, c'è anche il ripristino della viabilità rurale. "Nelle strade di campagna, ovviamente, non potremo realizzare alcuna bitumazione - chiarisce Marras -, ma lavoreremo per renderle comunque percorribili".