Nuovi loculi e una sala destinata ai parenti del defunto per ricevere le condoglianze: il Comune stanzia 140mila euro per ingrandire il cimitero e offrire un nuovo servizio ai cittadini. Anche il camposanto di Capoterra sarà presto dotato di un luogo idoneo dove i familiari del caro estinto potranno salutare amici e parenti prima della tumulazione del defunto.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'importanza della sala per le condoglianze, che verrà costruita insieme ai nuovi 90 loculi. "Si tratta di un servizio presente ormai in diversi cimiteri - dice - , l'obiettivo è quello di consentire ai parenti del defunto di ricevere le condoglianze in un luogo riparato dalla pioggia o dal sole cocente nel periodo estivo: grazie a questa sala, inoltre, si eviterà la confusione, ognuno potrà salutare i familiari del morto in modo ordinato. Grazie al finanziamento di 140mila euro saremo anche in grado di aumentare i posti per la sepoltura, in modo da non trovarci mai in situazione di emergenza".

I lavori sono stati già appaltati e presto verrà aperto il cantiere. "Gli interventi per la realizzazione della sala per le condoglianze e per la costruzione dei loculi prenderanno il via agli inizi del prossimo anno - garantisce Dessì -, e verranno consegnati in primavera".
© Riproduzione riservata