Per una intera mattinata staranno al fianco del primo cittadino e vedranno da vicino come funziona la macchina amministrativa: torna "Sindaco per un giorno", l'iniziativa, giunta alla 9^edizione, ideata dal Comune di Capoterra in collaborazione con l'istituto Sergio Atzeni.

Dalla fine di gennaio, ogni mercoledì, uno alla volta, quattordici studenti delle scuole superiori di via Trexenta potranno affiancare il sindaco Francesco Dessì nella sua giornata di lavoro. Incontri con i cittadini, riunioni con i tecnici e con gli assessori della giunta: i ragazzi verranno coinvolti in tutte le attività che riguardano la gestione del Comune.

"Si tratta di un progetto molto interessante, che permette ai ragazzi di conoscere meglio il funzionamento dei vari uffici comunali - spiega il sindaco - , in questi anni sono quasi centoventi gli studenti che hanno seguito la mia giornata tipo in Municipio. Ogni mercoledì, a partire dalle 9, sino alla fine della mattinata, uno studente ascolterà insieme a me i problemi dei cittadini e prenderà parte ai vari incontri organizzati per portare avanti i progetti del Comune e per assicurare i servizi ai cittadini".