Presentato un piano di interventi per migliorare la qualità del servizio elettrico nel Comune di Burcei, interessato di recente da alcune microinterruzioni della corrente.

Il sindaco Simone Monni ha incontrato i rappresentanti dell’Unità Territoriale di Cagliari Valentino Ortu e Gianluca Nonne di E-Distribuzione –  la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione – e Andrea Santucci di Affari Istituzionali di Enel Italia per affrontare il problema che sta attanagliando il paese delle ciliegie. I rappresentanti Enel hanno prospettato al primo cittadino un insieme di soluzioni utili per affrontare le difficoltà e rendere la rete elettrica resiliente agli effetti atmosferici.

«Sono felice di riscontrare che la politica aziendale di E-Distribuzione sia sempre più vicina al territorio – ha dichiarato Monni –. Come sindaco ho rappresentato le criticità presenti a Burcei che da anni colpiscono gli edifici pubblici e privati, causando notevoli disagi alla popolazione e alle attività. Sono molto soddisfatto della grande considerazione che è stata concessa al nostro comune e sono certo che attraverso questa forte collaborazione si possa raggiungere una soluzione definitiva in breve tempo». «Siamo molto soddisfatti di aver potuto presentare quanto faremo in un’ottica di continuo miglioramento del servizio e di vicinanza al territorio», ha concluso Valentino Ortu, responsabile dell’Unità Territoriale della Area Operativa Sardegna di E-Distribuzione.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata