Il Comune di Settimo San Pietro aderisce alla campagna di screening anti Covid "Sardi e sicuri". L'iniziativa predisposta dalla Regione e coordinata dal professor Andrea Crisanti punta ad isolare in tempi rapidi eventuali casi di positività, per consentire l'abbattimento della circolazione del virus, in attesa che la campagna di vaccinazione sia estesa a tutti i cittadini.

I test t antigenici, rivolti a tutta la popolazione tranne la fascia d'età 0-10 anni, verranno effettuati in due giornate, sabato 13 e domenica 14 marzo, dalle 8 alle 18, con modalità da decidere.

"Desidero sottolineare - spiega il sindaco Gigi Puddu - l'importanza dell'attività di screening per limitare la circolazione del virus fra la popolazione e per fare in modo che vi sia un ritorno alla normalità, soprattutto per quelle persone e per quelle attività che più stanno pagando le conseguenze della pandemia. A Settimo abbiamo già verificato gli effetti positivi dello screening con la campagna di test organizzata dal Comune nello scorso mese di gennaio. È anche grazie a quella campagna infatti che oggi abbiamo un numero molto basso di persone positive nella nostra comunità. Ricordo che l'adesione e la partecipazione alla campagna di screening sarà completamente gratuita".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata