Sbarca a Serdiana, con tutto il suo fascino, l'antica arte del bisso.

Per la prima volta nel paese del Parteolla, Chiara Vigo, depositaria dell'antica arte, in occasione di una mostra a lei dedicata, per due giorni (venerdì 10 giugno e sabato 11) incontrerà appassionati, studiosi ma anche semplici curiosi che vorranno scoprire qualcosa di più su questa affascinate fibra e sulla sua tessitura.

L'iniziativa, dal titolo "Il Dono di Chiara Vigo", è stata curata dall'Associazione per la Conservazione della Memoria Storica e delle Tradizioni Locali in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Serdiana.

Il programma dell'iniziativa prevede, nel dettaglio: venerdì alle 9.30, incontro del maestro del bisso con gli studenti delle scuole medie e gli allievi delle elementari nei locali del Centro di Aggregazione Sociale.

Di sera, alle 18, nella sede del museo etnografico, ex Casa Mura, è prevista una conferenza inaugurale della mostra dedicata all'antica arte del bisso.

Alla serata, coordinata da Federica Colantonio, assessore comunale alla Cultura, interverrà Claudio D'Alessandro, docente all'Università di Cagliari ed esperto del settore.

L'iniziativa proseguirà sabato (11 giugno) con l'apertura della mostra alle 10 e l'incontro del maestro Vigo con i bambini e gli anziani del paese.
© Riproduzione riservata