Gli alunni  della scuola primaria di Villa Sant’Antonio parteciperanno martedì 24 ottobre alla importante iniziativa didattica di conoscenza facente parte del progetto “Tutti insieme a scuola di Judo”.

Vi prenderanno parte circa settanta bambini e bambine,  dell’Istituto comprensivo di Ales, che provengono da  Asuni, Assolo, Nureci, Mogorella, Ruinas, Senis e Villa Sant’Antonio.

L’iniziativa è promossa con la collaborazione del maestro  di Judo cintura nera quarto dan Tonino Deligia, consigliere provinciale del Coni di Oristano con delega della federazione italiana judo e arti marziali Fijlkam.

«L’obiettivo e per questo ringrazio la scuola e il corpo docente -  afferma il maestro Deligia - è quello di far conoscere uno sport olimpico attraverso alcune attività propedeutiche dove i piccoli saranno coinvolti in maniera attiva. Il tutto si svolgerà in un tatami  allestito  nella palestra scolastica».

Nel territorio la presenza di questo sport è già particolarmente apprezzata considerato che lo stesso maestro Deligia della   polisportiva Budokan ’94 svolge alcuni corsi per i ragazzi nei comuni di Assolo e Asuni.