Il sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus, ha convocato un'assemblea popolare per domani sera alle 19 in Municipio per discutere della grave condizione in cui versa la strada provinciale 17 che collega Milis a Paulilatino.

Sinora si sono infatti rivelati inutili i numerosi solleciti indirizzati alla Provincia e la strada in questione è pericolosissima.

"Abbiamo fatto tantissimi appelli all'Amministrazione provinciale, almeno per ripristinare il normale transito e sinora non si è risolto niente. È una mulattiera, pericolosissima. Non siamo più disposti a tollerare questa situazione. Questa è una strada importantissima che serve due comunità a vocazione agro-pastorale", spiega il primo cittadino.

Tante le aziende che si servono della strada in questione. L'Amministrazione invita quindi i frontisti ma anche gli altri cittadini e le istituzioni interessate a partecipare all'assemblea "per valutare eventuali azioni da adottare, anche nei confronti della Provincia, per la risoluzione del problema".

Un'ordinanza della Provincia impone che vi possano transitare i proprietari di aziende che si possono raggiungere solo percorrendola e che comunque dovranno farlo a velocità ridotte.
© Riproduzione riservata