Sorradile, il programma della manifestazione "Primavera sul lago Omodeo"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Partono domani con l'apertura dei riti della Settimana Santa gli appuntamenti in programma a Sorradile nel calendario di "Primavera sul lago Omodeo" promosso dal Comune con la collaborazione di varie associazioni.
Sino a giugno escursioni, itinerari ambientali-storico-archeologici, convegni, gare di canottaggio, presentazioni di libri.
Domani si inizia con la funzione religiosa della domenica delle Palme. Quindi giovedì la messa In Coena Domini e la messa pasquale anticipata dal rito de S'Incontru.
Ricco il programma per la Pasquetta sul lago: escursioni in battello ed itinerari ambientali-storico-archeologici.
Domenica 24 aprile Primavera sul lago Omodeo prosegue con la festa dell'anziano: di mattina la messa seguita dall'intitolazione di una piazza al primo sindaco di Sorradile, Giovanni Antioco Carta. Dal primo maggio al 30 giugno sarà proposto il concorso "Un borgo che fiorisce e accoglie".
Il 7 maggio invece in cartellone il convegno "I capolavori dell'arte sacra". Il 22 maggio si terrà la Giornata nazionale dei borghi autentici d'Italia.
Tanti gli eventi nel corso della giornata: gare di canottaggio, trekking, musei e chiese aperti e la presentazione di una guida turistica.
Primavera sul lago Omodeo si chiude il 19 giugno con "Paesaggio sul lago Omodeo": il maestro Andrew Vicari presenterà le sue opere presso la struttura turistica Il borgo sul lago.