Si è insediato pochi giorni fa il Consiglio comunale dei ragazzi a Sedilo.

Presenti alla cerimonia il sindaco Alessio Petretto, alcuni consiglieri comunali, il dirigente Carlo Passiu e gli studenti delle scuole medie. Sono stati proclamati eletti come sindaco Piera Mameli , suo vice Elena Manca, assessore Simone Sanna. Infine come consiglieri Abde Samad khadim , Giulia Carboni e Ludovico Dessì .Grande entusiasmo da parte degli studenti.

Il neoeletto sindaco dei ragazzi ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Sedilo e ha esposto un sunto del programma. Ai ringraziamenti dei ragazzi ha risposto il sindaco Alessio Petretto, garantendo la massima collaborazione e complimentandosi con la scuola per la lodevole iniziativa.

Soddisfatto anche il preside Carlo Passiu, che dopo aver ringraziato il sindaco Petretto per la disponibilità accordata alla scuola, ha espresso parole di apprezzamento per il progetto e per i buoni risultati che potrà dare alla crescita civica , alla cittadinanza attiva dei ragazzi e agli stimoli che questi potranno assicurare ai loro amministratori locali.

Un ruolo fondamentale l'hanno poi giocato gli insegnanti coinvolti nel progetto. Ora si riparte a settembre.
© Riproduzione riservata