In programma per sabato 7 settembre ad Ula Tirso la ventunesima edizione della sagra de sos cannisones, la pasta tipica del piccolo paesino del Barigadu. Organizzata dalla Pro loco del paese prevede un programma ricco.

Si inizia alle 16,30 con la sfilata rappresentativa di coppie in costume tradizionale. In particolare sfileranno il gruppo bambini e ragazzi di Ula Tirso, il Gruppo folk tradizioni popolari de Garteddi (Galtellì), il Gruppo folk San Giorgio di Usini, il Gruppo folk Biddobrana (Villaurbana), il Gruppo folk Janas di Monastir.

La sfilata partirà dal salone comunale con arrivo e balli in piazza 4 novembre. A seguire la sfilata della maschera tradizionale di Ula Tirso S’Urtzu e Sos Bardianos. La serata sarà presentata da Emanuela Sassu.

Alle 17,30 quanti raggiungeranno Ula Tirso potranno assistere alla dimostrazione della preparazione de sos cannisones e alle 18,30 apriranno gli stand con degustazione. La manifestazione si concluderà con lo spettacolo etnomusicale “A Ballare” di Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni.

© Riproduzione riservata