A Nurachi la scuola inizia dando una mano alle famiglie del paese. Il Comune ha aperto le iscrizioni per accedere al servizio di pre e post accoglienza scolastica per l'anno scolastico 2024-2025, riservato agli alunni frequentanti le scuole di Nurachi. Un modo quindi per poter far entrare i bambini a scuola prima del suono della campanella. Esigenza che hanno tante famiglie per motivi di lavoro. Il servizio è garantito dal lunedì al sabato compreso.

Si potrà entrare un’ora prima dell'inizio delle attività e si potrà uscire un’ora dopo la fine delle attività scolastiche. Ma non solo. Come fa sapere il Comune il servizio verrà garantito anche nei giorni di assemblea sindacale che prevede una uscita anticipata. Le operatrici che si occupano del servizio saranno presenti fino all'orario di fine attività scolastiche. Oltre all'accoglienza e vigilanza si svolgeranno anche attività ludico-ricreative.

L'avvio del servizio è previsto a partire dal dieci settembre, è adattabile alle esigenze delle famiglie e può essere usufruito mensilmente, mediante abbonamento o giornalmente, mediante ticket. Le iscrizioni rimangono aperte tutto l'anno scolastiche. 

© Riproduzione riservata