Da domani una nuova sede a Mogoro per chi non si fa condizionare dall'età avanzata e non ha messo da parte la voglia di imparare.

Alle 7 l'inaugurazione dei nuovi locali e del nuovo anno accademico dell'Università della Terza Età "Parte Montis - Marmilla" di Mogoro con un centinaio di alunni da tutto il territorio.

"La nuova dimora, allestita da un gruppo di volontari dell'associazione, che è mio dovere ringraziare, si trova nell'ex convento dei Carmelitani - ha spiegato la presidente dell'Unitrè mogorese Maria Luisa Marongiu - l'ingresso si trova sul retro dell'edificio, facilmente raggiungibile in auto e con un ampio parcheggio".

Domani pomeriggio, in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno accademico, verrà proiettato il documentario "La vita sulla Giara" del fotografo naturalista di Ales Franco Fois.

"Una maniera per tenere impegnata la mente e per capire meglio il territorio dove si vive. Molte lezioni hanno come tema storia, archeologia, tradizioni della nostra Marmilla", ha concluso Marongiu.