L'amministrazione comunale di Marrubiu ha premiato le tre sue nuove "eccellenze".

Il sindaco Andrea Santucciu ha consegnato durante il Consiglio tre targhe ad altrettanti marrubiesi, che hanno onorato il nome della cittadina e si sono distinti con la loro attività in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Sono l'artista Maria Jole Serreli dopo il grande successo della sua mostra a Cagliari ed essere stata citata anche nella stampa giapponese. Ancora l'assistente capo del carcere di Bollate Roberto Cabras per il suo progetto "Cucinare al fresco", realizzato in pieno lockdown con i detenuti. E infine il pittore e artista Paolo Pibi: due dei suoi quadri sono stati scelti per la campagna promozionale della collezione autunno-inverno dell'azienda di moda francese "Louis Vitton".

Il primo cittadino ha detto nella riunione dell'assemblea civica: "Un momento importante per la nostra comunità. Tre marrubiesi che con il loro lavoro, la loro passione, la loro creatività hanno tenuto alto il nome della nostra cittadina. Tre nuove individualità che meritavano questo riconoscimento, come altre ce ne sono già state negli anni passati".
© Riproduzione riservata