Fiere dell'Artigianat, i sindaci: "Nessuna rivalità tra Mogoro e Samugheo"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora segnali di distensione e collaborazione fra le due rassegne dell'artigianato artistico più importanti della Sardegna.
il sindaco di Mogoro Sandro Broccia ha visitato la mostra "Tessingiu" di Samugheo assieme all'assessore all'artigianato Luisa Broccia e Wilda Scanu della cooperativa "Su Trobasciu".
La delegazione mogorese è stata accolta alla mostra di Samugheo dal sindaco del paese Antonello Demelas. Era stata l'assessora regionale all'artigianato Barbara Argiolas a lanciare un importante messaggio pochi giorni fa durante l'inaugurazione della cinquantaseiesima fiera dell'artigianato artistico della Sardegna a Mogoro: "È un errore che le due rassegne di Mogoro e Samugheo siano concomitanti".
Ma i due primi cittadini hanno subito dichiarato che non esiste una concorrenza fra le due rassegne, se non quella a fare sempre meglio, anno dopo anno.
I sindaci Broccia e Demelas hanno anche assicurato di lavorare insieme per un progetto, sostenuto anche dalla Regione, di promozione dell'artigianato artistico sardo e per una grande vetrina regionale a Cagliari il prossimo anno.