Sono in pagamento nella filiale dell'agenzia del Banco di Sardegna di San Nicolò d'Arcidano le borse di studio e il rimborso libri del bando per diritto allo studio 2018, finanziate dalla Regione.

I contributi sono destinati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L'elenco dei destinatari dei contributi relativi alla borsa di studio nazionale, per gli studenti della secondaria di secondo grado, è in fase di predisposizione da parte dell'assessorato regionale della Pubblica istruzione.

Gli uffici del Comune di Arcidano hanno elaborato 38 domande, relative al bando nazionale e 69 del bando regionale. Sono infine 40 le domande presentate per ottenere i rimborsi dei libri di testo.

"Sarà in pubblicazione tra qualche giorno anche la graduatoria - spiega il sindaco Emanuele Cera - relativa alle agevolazioni di viaggio per gli studenti che hanno frequentato l'anno scolastico in corso".

Per eventuali dettagli gli interessati possono rivolgersi negli uffici del Comune di Arcidano.