Si concluderà nel mese di dicembre il progetto "Cantieri Verdi", finanziato con fondi della Regione Sardegna, che ha permesso l'impiego di otto lavoratrici ex Compau presso il Comune di Arborea.

I cantieri verdi hanno consentito un sostegno importante agli enti locali in termini di prevenzione degli incendi, del dissesto idrogeologico e del diffondersi di discariche abusive.

Le lavoratrici impegnate, hanno fornito agli uffici anche un supporto nelle attività di informatizzazione degli archivi cartacei, previste per rendere più snelli i servizi amministrativi. Il progetto ha interessato circa 4 mesi e si potrebbe essere un prolungamento dello stesso anche a gennaio.

"Ci auguriamo - commenta il sindaco di Arborea Manuela Pintus - che si possa giungere presto alla stabilizzazione delle lavoratrici e nel frattempo auspichiamo che l'esperienza da loro acquisita possa essere valorizzata anche fuori dal contesto dei progetti verdi. In questo modo anche gli enti locali potrebbero beneficiare di un aiuto fondamentale nelle diverse attività amministrative".
© Riproduzione riservata