Ad Abbasanta anche per il 2023 ritorna l’appuntamento con il programma “Young summer” rivolto ai minori di età compresa tra i 10 e i 14 anni. In questi giorni l’esecutivo  comunale guidato dalla sindaca Patrizia Carta ha dato il via libera all’iniziativa, decidendo anzi di ampliarne l’offerta dopo il successo dello scorso anno. Young summer prevede la realizzazione di diverse attività: escursioni sul territorio, gite, laboratori di cucina, musica, graffiti, fotografia e sport, piscina, giochi d’acqua, attività di Orienteering, oltre che alcune giornate dedicate alla trattazione e alla prevenzione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine.

Le attività si svolgeranno con la presenza di due operatori e dei volontari del Servizio Civile Nazionale. Per ogni specifico laboratorio è previsto il coinvolgimento di figure professionali esterne. Si inizia il 26 giugno e si proseguirà sino all’11 agosto.

I minori iscritti saranno impegnati nelle attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per un totale di 15 ore settimanali. Prevista una quota di iscrizione pari a 15 euro. Diverse le location che verranno utilizzate: l’agorà, la sede della Pro loco, il sito archeologico di Losa, il parco di Sant’Agostino, i giardini e le aree adiacenti al campo sportivo, Piazza della Vittoria, oltre che escursioni e gite in diverse località della Sardegna.

© Riproduzione riservata