La scuola elementare di Laconi chiusa da una settimana per la presenza di topi.

A spiegare le ragioni dell'ordinanza il sindaco Paola Zaccheddu: "Meno di due settimane fa è stata registrata la presenza di un topolino nei locali della mensa scolastica, adiacente allo stabile della scuola elementare. Allora ho preferito in via precauzionale emettere una prima ordinanza per chiudere tutte le scuole, anche materne, medie, mensa compresa e fare una verifica interna nei locali".

Verifica svolta, nessun problema riscontrato, nè la presenza di topi.

"Allora ho riaperto tutte le scuole lunedì. Ma proprio lunedì nei locali delle scuole elementari sono state trovate tracce del passaggio del topolino. Allora ho fermato una seconda ordinanza, per chiudere di nuovo la scuola primaria. Intanto si è proceduto a un intervento di derattizzazione e il topolino è stato anche catturato. Lunedì ora ci confronteremo con la Assl di Oristano e la Provincia e valuteremo insieme la riapertura delle elementari".