A Seui altri nove positivi emersi dallo screening di massa eseguito dai sanitari dell'Assl tra giovedì e venerdì scorsi. Un incremento dunque di nove casi di coronavirus tracciati attraverso i tamponi prelevati sui cittadini, che volontariamente si sono sottoposti al test.

Sale a 39 il numero dei casi Covid-19 a Seui (nel computo anche un deceduto e due persone che non si trovano attualmente sul territorio comunale), ma il dato è ancora parziale e sarà aggiornato via via che i laboratori processeranno il resto dei 980 tamponi prelevati su una popolazione di 1250 anime. Il dato in evoluzione, non deve destare allarme, se purtroppo non è quello in cui tutta la comunità aveva sperato, gli esiti del tracciamento sierologico erano stati chiari: il virus a Seui aveva circolato, per oltre un mese, attecchendo su una popolazione ancora ignara. La potenza di fuoco diagnostica con i tamponi a tappeto scatenata dall'Igiene pubblica, sta centrando l'obiettivo: rompere la catena dei contagi individuando gli asintomatici.

Per Seui è il momento di tenere i nervi saldi e adottare rigorosamente il massimo delle precauzioni, nella consapevolezza che questo paese uscirà presto dall'emergenza, più forte di prima.