Loceri mille bambini alla festa provinciale dell'Acr
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una splendida giornata di sole ha fatto da contorno alla festa provinciale dell'Azione Cattolica Ragazzi svoltasi domenica a Loceri. Cori, palloncini e cartelloni hanno accompagnato i quasi mille ragazzi e i loro educatori, provenienti da ventitré comuni dell'Ogliastra per la consueta festa del 1 maggio organizzata dalla diocesi di Lanusei.
La giornata che quest'anno aveva come slogan il messaggio "Viaggiando verso te" è iniziata con la celebrazione nella chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo della Santa Messa presieduta dal Vescovo della diocesi ogliastrina Monsignor Antonello Mura.
Al termine della funzione religiosa, i ragazzi hanno dato vita tra le vie del centro alla marcia della pace tra le vie del centro abitato.
Tanti oltre agli educatori i genitori che hanno voluto accompagnare i loro bambini in una giornata fatta di fede e divertimento che come come ogni 1 maggio ormai dal lontano 1982 segna di fatto la conclusione dell'anno di attività da parte dell'associazione cattolica ogliastrina.