Una splendida giornata di sole ha fatto da contorno alla festa provinciale dell'Azione Cattolica Ragazzi svoltasi domenica a Loceri. Cori, palloncini e cartelloni hanno accompagnato i quasi mille ragazzi e i loro educatori, provenienti da ventitré comuni dell'Ogliastra per la consueta festa del 1 maggio organizzata dalla diocesi di Lanusei.

La giornata che quest'anno aveva come slogan il messaggio "Viaggiando verso te" è iniziata con la celebrazione nella chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo della Santa Messa presieduta dal Vescovo della diocesi ogliastrina Monsignor Antonello Mura.

Al termine della funzione religiosa, i ragazzi hanno dato vita tra le vie del centro alla marcia della pace tra le vie del centro abitato.

Tanti oltre agli educatori i genitori che hanno voluto accompagnare i loro bambini in una giornata fatta di fede e divertimento che come come ogni 1 maggio ormai dal lontano 1982 segna di fatto la conclusione dell'anno di attività da parte dell'associazione cattolica ogliastrina.
© Riproduzione riservata