Con il bancomat rubato a un’ignara pensionata di Loceri, hanno effettuato nove prelievi, ognuno da mille euro. La donna, quando si è accorta dell’ammanco di denaro dal conto e dell’assenza del bancomat, è andata dai carabinieri di Bari Sardo che hanno avviato le indagini.

Visionate le telecamere di sorveglianza situate vicino agli istituti di credito della zona, i militari hanno identificato due donne ricostruendo quanto accaduto: una aveva prelevato la carta dalla casa dell’anziana, l’altra aveva prelevato il denaro.

Sia il bancomat che parte dei 9mila euro sono stati ritrovati a casa di una delle due indagate: entrambe sono finite nei guai per i reati di furto e indebito utilizzo delle carte di credito.

(Unioneonline/s.s.)