Dispersi tra i sentieri di Baunei: due escursionisti recuperati nella notte
Intervento del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco per rintracciare due turisti austriaciSi è concluso nella tarda serata di ieri a Baunei un intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico per la ricerca di due escursionisti austriaci dispersi lungo il sentiero che passando da Bidonie e Tavara porta verso Cala Luna.
La macchina del soccorso è stata attivata alle 19:45 dal Soccorso alpino della Guardia di finanza dopo l’allarme lanciato dagli stessi escursionisti non appena si son resi conto di aver perso l’orientamento.
Trovandosi in un punto raggiungibile telefonicamente, la centrale GeoResQ è riuscita a geolocalizzarli rapidamente e a fornire alle squadre le coordinate dei dispersi.
Sul posto sono così intervenuti i tecnici della stazione Ogliastra insieme al personale dei Vigili del fuoco di Tortolì.
Non appena raggiunti, i due escursionisti, essendo in buone condizioni di salute, hanno percorso insieme alle squadre un sentiero fino al fuoristrada della stazione Ogliastra che li ha accompagnati alla loro auto.