Il polo espositivo della Piazza mercato di Sindia era colmo all'inverosimile, per salutare il nuovo Consiglio comunale e conoscere da vicino il gruppo che governerà il paese nei prossimi cinque anni. La squadra "Impegno e Innovazione" è capitanata dal sindaco neo eletto Francesco Scanu.

È stato un grande momento di dibattito, quello di ieri sera, dove anche la minoranza, con Sergio Obinu, assieme a Luca Loche, Gonaria Virdis e Nicola Secchi, sono pronti a fare opposizione, ma anche aperti al confronto. Il sindaco Francesco Scanu ha ancora ribadito che sarà il sindaco di tutti. «Siamo un gruppo compatto e tutti sappiamo cosa dobbiamo fare. Tutelerò gli interessi della comunità, ma anche l'intero consiglio comunale. Senza pregiudiziali».

Poi è stata presentata la nuova squadra di governo. A fianco del sindaco Francesco Scanu lavoreranno Elisa Daga, vice sindaca e con la delega ai servizi sociali, Susanna Pisanu alla pubblica istruzione, Salvatore Cambula all'agricoltura e Giuseppina Bennici ai lavori pubblici e urbanistica. La delega al bilancio e programmazione è stata invece affidata a Francesco Mastinu, mentre quella allo sport e spettacolo a Chiara Lecis. È stata quindi una serata di festa, salutata da tutti i cittadini. 

© Riproduzione riservata